Aless “…Volo in libertà” – Gangi (PA)

Scultura

Sabato 12 marzo al terrazzo Belvedere di Gangi è stata inaugurata un’opera di Alessandro Gianbecchina, donata dall’artista alla città madonita. Il dono di quest’opera è un omaggio della sua amicizia e gratitudine ai cittadini di Gangi che da oltre vent’anni hanno sempre manifestato alla famiglia Gianbecchina ammirazione ed affetto.
L’opera dal titolo “…Volo in libertà” (realizzata in lamiera Corten policroma misure in cm. 310x290x136) rappresenta appunto il simbolo della libertà. Un concetto di grande respiro in un momento storico delicato per l’evolversi della situazione in Europa. “Dedico quest’opera a tutti gli uomini, donne e bambini che in questi terribili giorni, come in passato, hanno dato la propria vita per la libertà”. Per il sindaco di Gangi, Francesco Migliazzo, il dono di Aless è un arricchimento artistico e architettonico per il nostro territorio. Un’occasione in più per visitare il nostro meraviglioso borgo.

Citazioni, immagini e video a scopo culturale divulgativo senza fini di lucro.

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

~ ~ ~

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.