Carmen Coppola (pittrice)

Artista in copertina

Carmen Coppola – Catania
E-mail:
Profilo facebook >
  • Biografia:
    Carmen Coppola, artista figurativo e ritrattista nata a Catania, ha iniziato la sua carriera artistica nel 2017 come ritrattista in bianco e nero. In seguito, integrando alla passione del “bianco e nero” le rappresentazioni figurative olio su tela, ispirandomi soprattutto a personaggi mitici. Nel corso degli anni ha partecipato a diverse manifestazioni artistiche, partendo dalle piazze locali per poi arrivare a essere selezionata anche per le biennali di Ragusa e successivamente Palermo.
  • L’artista:
    Carmen Coppola, un’artista che spesso pone la donna come fulcro di un’infinita trasposizione emotiva, in grado di trasmettere sentimenti e sensazioni che coinvolgono in tutta la loro globalità. Passando con grande incisività dalla denuncia sociale alla pura passione, con risvolti romantici, frutto di un’evidente e grande sensibilità, non solo artistica. Scene e immagini, di per sé, con un forte patos naturale che poi grazie al talento dell’artista s’ingrandiscono, fino a diventare forti richiami per il fruitore. Il tutto in un incantevole mix di sentimenti che inducono alla riflessione, lasciando sempre quel grande senso di pienezza poetica.
    (Testo curato da Salvatore Orazio Sambataro)
  • Partecipazioni:
    Artisti e Artigiani sotto le stelle – Omnia Arte eventi (Acicastello e Acireale / CT) – Flyart gallery (Roma) – Biennale di Ragusa – Biennale di Sicilia (Palermo) – Switch on Art e carnival fest (Torre Archirafi e Acireale / CT).

GALLERIA


Vuoi vedere pubblicate anche i tuoi lavori?
Leggi come farlo: INFO – Artista in copertina

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

~ ~ ~

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

Esprimi il tuo giudizio

28

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.