Fabio Colombo (pittore)

Artista d’avanguardia

Fabio Colombo – Genova
E-mail: fabiocloud84@gmail.com
Profilo facebookSito web >
  • Biografia:
    Fabio Colombo è nato nel 1984 a Genova, dove attualmente vive e lavora. Artista nel senso più ampio del termine, negli ultimi tempi ha messo da parte molte sue passioni e da qualche anno si dedica principalmente alla pittura. I suoi lavori nascono sia dall’utilizzo di colori acrilici, stucchi e inchiostri su tele e pannelli che da tecniche digitali elaborate, poi stampate su carte Fine Art Hahnemule. Tra le tante manifestazioni, ha partecipato alla Design Week 2021 di Genova, in collaborazione con Boero Colori e Divulgarti di Loredana Trestin per una splendido contest di beneficenza “Smalti d’artista” al C.A.D. Creative Art Design.
    Altre partecipazioni a Mostre recenti: Asfissiante vacuità con Ossimoroa Torino (ottobre 2021); “Idealmente” a Palazzo Ducale Genova con Divulgarti Group.
  • L’artista:
    Le opere di Fabio Colombo, espressione di un astrattismo molto personale, sono un’esplosione cadenzata e crescente di una forte energia vitale. Come lui stesso annuncia, presentando i suoi lavori. “In molti mi dicono: bello dipingere, Ti rilassa! Per me non è così. A me non rilassa quasi mai dipingere. Io esco anche stremato da una sessione, se intensa. Le vene mi pulsano, sento la pressione aumentare per un coinvolgimento totale nell’azione”. Ecco come i vari elementi che compongono l’intera immagine, sezionata in piccole parti, esaltano in maniera straordinaria la forma che domina sulla dimensione del definito. Fabio Colombo, accostando vari materiali, in tutte le sue realizzazioni pare creare dei richiami e luoghi dove il “tutto” si fonde con la sua creatività, dove non c’è più bisogno di nessun linguaggio canonico perché lo stesso è soppiantato dalla più alta ispirazione artistica. Cercando nella sua interiorità più profonda, egli tocca il suo interno con l’irruenza tipica dell’artista e lo trasforma in pura esaltazione espressiva. Trasmettendoci cosi un tentativo d’evasione, il tutto attraverso le sue figure, i suoi colori spesso velati che pare imprigionino, in parte, tutte le emozioni che senza sosta si combinano nell’animo umano.
    (Testo curato da Salvatore Orazio Sambataro)

GALLERIA


Vuoi vedere pubblicate anche i tuoi lavori?
Leggi come farlo: INFO – Artista d’avanguardia

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

~ ~ ~

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

Esprimi il tuo giudizio

33

Condividi questa pagina

One thought on “Fabio Colombo (pittore)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.