El Greco – Capolavoro riconsegnato agli eredi

Attualità

– Londra – Vari fonti web tra cui: ANSA.it >
El Greco

Questo capolavoro del 1570, di un giovane El Greco, di recente è stato riconsegnato agli eredi legittimi, insieme ad altri importanti dipinti. Quest’opera, in particolare, il 7 dicembre sarà messa all’asta e ad annunciarlo è la stessa casa d’aste Christie’s di Londra. La nota società precisa che il dipinto è stato già stimato tra 800mila e 1.200.000 sterline.
Un dipinto carico di una forte intensità e che in qualche modo preannunciava il tratto rivoluzionario di El Greco. Artista che negli anni si assicurò la reputazione di grande visionario dell’arte moderna. L’opera verrà messa in vendita insieme a un interno di chiesa trompe l’oeil di Emmanuel de Witte e ad un altro significativo ritratto del Maestro. Si tratta di opere che mettono in evidenza la qualità e il significato della raccolta assemblata da Julius e Camilla Priester, due appassionati collezionisti d’arte viennesi i cui beni vennero sequestrati dai nazisti tra il 1938 e il 1944. Si conclude cosi la ricerca estenuante iniziata da Julius Priester, continuata dopo la sua morte dalla vedova e successivamente dagli eredi della coppia.

Citazioni, immagini e video sono a scopo culturale divulgativo senza fini di lucro.

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

~ ~ ~

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *