Angelo Ardolino (pittore)

Artista in copertina

( Angelo Ardolino – Profilo facebook ) >

Angelo Ardolino, artista pittore, autodidatta e appassionato amante dell’arte, dipinge da oltre trentacinque anni. Uomo estremamente eclettico, nella sua vita si è interessato e studiato svariati argomenti. Dai suoi racconti trapela, con evidente partecipazione emotiva, che l’arte è sempre stata una parte integrante della sua vita. Condizione che però non l’ha mai spinto ad assumere atteggiamenti da primo attore, preferendo a questi l’umiltà e la pacatezza innata nel mostrarsi.
Verso i trent’anni ha iniziato a usare colori a olio per dipingere su tela, periodo nel quale osservando e studiando i dipinti di Van Gogh ne è rimasto letteralmente “folgorato”. Da allora, grazie a quell’illuminazione, ne segue le linee ma con una sua distintiva impronta. Proprio come nel carattere di Van Gogh, ci preme evidenziare quanto la sua tecnica sia stata frutto di un’attenta osservazione e di studio personale. Senza mai soffermarsi troppo sulle opinioni di maestri o di critici, preferendo a questi il contatto umano con il pubblico “…cerco persone che guardino il mio lavoro per quello che sono e per quello provo”.
Noi ci sentiamo d’aggiungere che il suo evidente obiettivo è senz’altro quello di raggiungere, mediante pennellate sapienti e avvolgenti, direttamente il cuore della gente.
(Testo di Salvatore Orazio Sambataro)


Vuoi vedere pubblicate anche i tuoi lavori?
Leggi come farlo CLICCANDO QUI!

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

~ ~ ~

Condividi questa pagina

3 commenti “Angelo Ardolino (pittore)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *