“Freedom” di Zenos Frudakis

Scultura

– Contatti dell’artista – Profilo social – Sito web correlato: Zenos Frudakis >

Zenos Frudakis è uno scultore figurativo i cui soggetti includono ritratti d’individui viventi o storici e le sculture poetiche-filosofiche sono caratterizzate da una visione post-moderna. I suoi lavori, spesso di grandi dimensioni, si possono trovare esposte in vari luoghi negli Stati Uniti e all’estero, non di rado acquisite anche da istituzioni e collezionisti privati.

Freedom

Quella proposta in quest’articolo è “Freedom”, una bellissima scultura di bronzo situata a Philadelphia davanti agli uffici GSK. Questa scultura rappresenta la lotta per la conquista della libertà attraverso il processo creativo. Come spiega lo stesso scultore, “volevo creare una scultura che chiunque, indipendentemente dal proprio contesto, potesse guardare e percepire immediatamente l’idea di qualcuno che lotta per liberarsi”. L’artista con questa sua opera non vuole esprimere semplicemente un banale e retorico concetto di libertà, ma e soprattutto la “libertà da se stessi”. Una condizione personale, ormai troppo spesso alienata e compromessa dal “potere” che, attraverso i mass media, ci vorrebbe sempre più inglobati in un pensiero unico.

Citazioni, immagini e video a scopo culturale divulgativo senza fini di lucro.

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli contenenti frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

~ ~ ~

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *