Cecilia Zendri (pittrice)

Artista del mese

– Contatti dell’artista – Profilo facebook: Cecilia Zendri >

Cecilia Zendri, una pittrice che potrei definire d’istinto, capace di allietare al primo impatto lo sguardo del fruitore, catturandolo tra le maglie energiche ed emotive delle sue pennellate. All’arte espressiva di questa sorprendente pittrice non sfuggono alle emozioni più vivaci che poi traspone in un suo articolato flusso pittorico, creando, di fatto, un fascino ritmato di poesia e grande dinamicità.
Nelle opere di Cecilia c’è senz’altro dell’arabesco, se pur ben modulato e sapientemente dosato come traspare senza indugi nel suo vascello, nei suoi fiori, nello sguardo espressivo dei suoi soggetti. In essi quella che può apparire una pennellata quasi scontata nella realtà è una guida al concetto, una mappa poetica fatta di tratti e generosi colori che ci conducono all’utopia dell’assoluto e del bello.
(Presentazione: Salvatore Orazio Sambataro)

~ ~ ~

Editing: ArteInvest – Autore: Salvatore Orazio Sambataro – Impaginazione e layout: Daniela Forlan – Grafica e programmazione: Giuseppe Perseo – Per info e contatti visita la pagina: Lo Staff

Avviso: i commenti vengono moderati con una cadenza di 12h, quelli con frasi volgari, e-mail false o spam saranno eliminati.

~ ~ ~

Condividi questa pagina

10 commenti “Cecilia Zendri (pittrice)”

  1. I dipinti presentati spaziano su tematiche diverse. Trovo particolarmente interessanti il mare d’inverno e il veliero. In entrambi la pittrice sembra rappresentare il mare come l’esistenza umana, inafferrabile e instabile mentre i gabbiani ed il veliero rappresentano il perpetuo vagare dell’uomo durante la sua vita.

  2. Complimenti ho appena finito di specchiarmi nelle sue opere, è stata brava per come ha saputo cogliere e concentrare tutte le sue emozioni con una enorme forza espressiva!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *