Karina Lukasik (fotografa) II

Artista in copertina

ArteInvest, quest’oggi ha il piacere di mettere in copertina gli scatti in video di questa straordinaria artista fotografa già presentata in un precedente articolo (link).

Breve biografia: Nata in Polonia, nel 1978. Si appassiona alla fotografia 18 anni fa. Segue un corso complementare degli studi di fotografia pubblicitaria. Spinta dalla voglia di imparare di più, cerca di confrontarsi con diversi fotografi polacchi (Marek Stan, Sergiusz Mitin, Andrzej Frankowski). Dedica le sue prime ricerche alla tematica femminile, studium corpo, digital art. Nel 2006 si trasferisce in Sicilia e la fotografia per lei diventa importante forma di comunicazione. La macchina fotografica l’accompagna nelle escursioni, passeggiate, dove tenta di catturare una diversa immagine della Sicilia. Parallelamente approfondisce la sua ricerca sulla magia della femminilità. Con il tempo decide di creare storie fotografiche, ricche di metafore e di simboli: “Valigia piena di sogni” , “Metamorfosi di un Angelo” , “Frammenti nel tempo” , “Ragusa Centro”.

Contatti dell’artista:
E-mail: karinalukasik@gmail.com
Profilo instagram: karina.lukasik

“Volo dell’anima”

I tuoi pensieri annaspano grevi, mentre tu, silenziosamente assorta, ti rispecchi nel vitreo schermo di una vita rivissuta come in una moviola… La tua anima ha preso le sembianze di un candido angelo che tiene il volto nascosto dietro una maschera, vagando tra le macerie degli eventi che ti hanno resa prigioniera… Ma, quando la luce del vero ha finalmente inondato il tuo viso, spazzando via il buio di errori e passioni, la morte interiore e la falsa ipocrisia, l’angelo può fermare il suo volo e ritornare nel tuo tempio di donna. Ora che tu hai riconquistata la reale identità di persona e l’ armonia tra corpo ed anima, potrai liberamente e serenamente agire senz’ombra di dubbio…

(commento al video di Giovanna Cappuzzello)

Condividi questa pagina

6 commenti “Karina Lukasik (fotografa) II”

  1. Bellissime foto rappresentative di una donna in cerca del suo io…. Appropriato il commento che rende una visione di un’anima che trova la propria dimensione 😚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *