
Colore e disegno sono i cardini evidenti di questo straordinario artista. Vincenzo Pletto, pittore con una lunga carriera alle spalle, sviluppa i suoi particolareggiati paesaggi traendo spunto dalle calde atmosfere dell’Italia meridionale. Con uno stile chiaro ed evidente, orientato di fatto al realismo, all’attento osservatore fa comunque trapelare quel velato piacere anche verso altri stili meno arcaici. Un connubio, questo, in grado di fondere con sottile precisione e naturalezza la realtà al sogno, al fine poi di concretizzarla in una “poesia visiva” dalla quale si viene catturati nell’immediatezza. Istintivamente, quella di Vincenzo potrei definirla “l’arte dell’esultanza cromatica”, dove le linee del tempo sembrano incontrare l’uso vivace dei suoi colori con l’intento di creare un dinamico messaggio di pace e di speranza.
(Presentazione: Salvatore Orazio Sambataro)
- Profilo social: https://www.facebook.com/vincenzo.ford.54
- Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCUHLcy4XOlpc_965AU2z51g
Ringrazio tutti per l’apprezzamento e per i bei commenti
Complimenti Vincenzo per tutti i tuoi dipinti e colori sono bellissimi.
Quadri con i colori della nostra meravigliosa terra. Bravo!!
Dipinti come poesie, congratulazioni a questo maestro pittore.
Come scrive nel introduzione, l’intensità il perdersi nei colori dell’anima donano gioia e serenità a chiunque guardi i suoi quadri. Complimenti bravo!
Che emozioni, che colori, che tecnica!!! Quadri veramente eccellenti. All’artista di così belle espressioni artistiche i miei più vivi complimenti.
Spettacolari! Questi dipinti sono bellissimi mi fanno sentire la nostalgia della mia terra, questa per me e’ arte. Complimenti all’artista e al presentatore.
Grazie
Ringrazio tutti infinitamente per l’apprezzamento e per i bei commenti
Onorato e infinitamente grazie per la bellissima recensione
E’ stato un vero piacere.