Autrice: Giovanna Cappuzzello –
E-mail: giovicappuzzello@gmail.com –
Profilo Social: Facebook –
È una leggiadra personificazione delle Belle Arti, la giovinetta che vola leggera sopra il mondo, tenendo tra le dita un lucignolo d’oro… E dolcemente aleggiando, tra le braccia del placido Zefiro, accende l’Italia con il sacro bagliore dell’artistico genio, dopo aver visitato la Grecia, primigenia culla di arte e cultura…
Chiudere gli occhi ed arrendersi al sonno di fanciulla… La notte è lunga e nera, troppo cupa da attraversare con lievi passi di danza, senza un principe azzurro, sbucato dal noioso oblio, in groppa ad un immaginario bianco destriero. La mente si affolla di scene irreali e il giovane cuore s’apre alla magia degli amorosi sogni.
Aghi di cielo turchino scendono fitti e senza interruzione, simili ai pensieri fissi e dolenti che martellano la mente. Invano si cerca di scorgere un filo di luce aldilà del buio e feroce destino. L’iride azzurra dovrà abbassare lo sguardo, sempre più in giù, sempre più vicino agli oscuri abissi dell’anima triste, oltre la marea che inonda e affoga il cuore…
Resta accoccolata su se stessa, stretta nelle nude membra, in un immobile intreccio di solitudine e di smarrimento. Un velo di ghiaccio la separa dall’umano e viscido mondo, che non comprende né accetta il suo disagio mentale. Accucciarsi nell’intimo guscio diventa balsamo e carezza… Allontanarsi da occhi sgranati o sprezzanti è risposta al tormento…
Bellissimi quadri!!!! Complimenti a questo pittore è bravissimo. Mi piacciono queste figure mi prendono l’anima.
Tutte opere stupende. Bravo artista complimenti!!!!
Complimenti bellissimi opere e ottima descrizione della signora Giovanna Cappuzello .
Ancora complimenti e saluti.
Buongiorno Michael! Ti ringrazio per le parole di stima rivolte a Jin Yu e a me …sono dolci carezze che giungono al cuore !
Grazie Giovanna Cappuzzello per averci donato queste chicche oltremodo apprezzate.
Mario Raniolo
Ciao Mario! Hai ragione, sono opere splendide da ammirare e da apprezzare!
Ti ringrazio per il tuo bel commento.
Le opere col tuo articolo acquistano un sapore dolce e permettono a chi le osserva di entrarci dentro…bellissimo ❤️
Cara Daniela, le tue parole di artista diventano musica per le mie orecchie….grazie di cuore!
Quando le parole non sono semplice esemplificazione dell’opera ma versi che come pennellate ravvivano i colori e completano quasi l’opera dell’artista.
Tale è la capacità “critica” di Giovanna Cappuzzello.
Grazie Giovanni!
Solo un poeta come te avrebbe potuto proferire parole altrettanto deliziose e gradevoli…
Ciao e a presto!
Un artista particolare…dove le posizioni della figura racchiudono un mondo di emozioni interne e esterne che solo grazie alla descrizione della signora Cappuzzello…riesci a decifrare e nel comfrontare parole e immagini..non puoi che non essere d accordo ….ancora una volta complimenti alla signora Cappuzzello che riesce insieme all opera d arte a regalare emozioni
Ciao Lino! Hai fatto un’ acuta osservazione sul valore emozionale delle rappresentazioni di Jin Yu.
Egli è un artista e un poeta delle donne e, come tale, raggiunge livelli elevatissimi.
Grazie !!!!