L’ascesa degli stili – Nicolosi (CT) 8 Agosto 2021

“Si osservano, si accostano e poi si abbracciano”, si può immaginare cosi l’accostamento degli stili pittorici e i loro diversi modi di porsi al pubblico. Una maniera differente di esprimere un concetto, ma se uniti, integrabili tra loro nel fluire all’unisono, tanto da diventare poi anche esempi concreti di grandi qualità umane. In quel caso, pur mantenendo in sé i loro precisi concetti, riescono a fare emergere tutta la loro libertà d’espressione, e non meno la cura nei dettagli messa da parte dell’artista: frutto inequivocabile di gusto e canone personale.
E’ questa la sfida che tre rinomate Artiste del panorama catanese si apprestano a presentare al pubblico dall’8 agosto in Nicolosi (CT). Le Artiste che espongono: Connie Sciacca, Rosaria Caniglia e Carmela Benfatto. Un connubio ben concertato, capace di rapire il pubblico per guidarlo tra le trame dell’astratto, inducendolo a soggettive emozioni, ma non prima di adagiarne l’anima nel surreale e metafisico; lì dove realtà e sogno, con il loro lieve concatenarsi, s’incontrano e si rivelano.
Questo evento estivo è indubbiamente un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte e del bello. Una mostra personale alla quale non mancherà neppure la nostra redazione, per carpirne l’atmosfera mediante un servizio fotografico che proporremo a integrazione di quest’articolo.
(Testo: Salvatore Orazio Sambataro)

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *